Voglio Di Più
Gerardina Trovato Lyrics


Jump to: Overall Meaning ↴  Line by Line Meaning ↴

Ogni volta che m' innamoro c'è sempre qualche cosa che non va, passa il tempo ma nel mio letto ci sono solo io. Troppi sogni troppe parole che con il vento se ne vanno via, troppe favole senza essere bambini. Voglio di più, voglio di più, di un barattolo di latta blu, voglio una mano più forte e più grande per acchiappare la luna se cade. Voglio di più, voglio di più e lo voglio tutto e subito, voglio una storia che in fretta non brucia, voglio un amico anche quando ho paura. Ogni volta che vado al cinema, c'è sempre qualcosa che non va, mi commuovo mentre la gente accanto a me ride. Ogni volta che nella musica, non ci credo più e mi butto giù, la chitarra mi sembra legno che non parla. Voglio di più, voglio di più, di un coriandolo di carta blu voglio mia madre e mio padre vicini,ancora insieme che fanno l'amore. Voglio di più, voglio di più e lo voglio tutto e subito, voglio imparare da un vecchio a giocare, voglio imparare ad amarmi e ad amare




Overall Meaning

In these lyrics, Gerardina Trovato talks about her desire for something more in life despite her past experiences. She explains that every time she falls in love, there is always something that goes wrong, and as time passes, she ends up only sleeping in her bed. She has had too many dreams and heard too many words that have just disappeared with the wind. It's like having many fairy tales without being a child. She wants more than just a blue tin can; she desires a stronger and bigger hand to catch the moon when it falls. She wants everything immediately; she wants a story that does not burn out quickly, a friend who will be there for her even when she's afraid.


Moreover, she adds that every time she goes to the cinema, something always seems to be wrong, and she ends up crying while those around her are laughing. Similarly, when she hears music, she no longer believes in it and feels low as if the guitar is just a wooden toy that cannot speak. She wants more than just blue paper confetti; she wants her parents back, who are still together and make love to each other. She wants to learn from the elderly how to play, how to love herself, and how to love others.


In summary, "Voglio di più" is a song that talks about the desire for something more, and it shows the harsh realities of life. It's about wanting more than what we have, but it also reminds us that we should enjoy and appreciate what we have now.


Line by Line Meaning

Ogni volta che m' innamoro c'è sempre qualche cosa che non va, passa il tempo ma nel mio letto ci sono solo io.
Every time I fall in love, there is always something wrong, and time passes but I end up alone in my bed.


Troppi sogni troppe parole che con il vento se ne vanno via, troppe favole senza essere bambini.
Too many dreams and too many words that fade away with the wind, too many fairy tales without being children.


Voglio di più, voglio di più, di un barattolo di latta blu, voglio una mano più forte e più grande per acchiappare la luna se cade.
I want more, I want more, than a blue tin jar, I want a hand that is stronger and bigger to catch the moon if it falls.


Voglio di più, voglio di più e lo voglio tutto e subito, voglio una storia che in fretta non brucia, voglio un amico anche quando ho paura.
I want more, I want more, and I want everything now, I want a story that doesn't burn out quickly, I want a friend even when I'm scared.


Ogni volta che vado al cinema, c'è sempre qualcosa che non va, mi commuovo mentre la gente accanto a me ride.
Every time I go to the cinema, something is always wrong, I get emotional while people next to me laugh.


Ogni volta che nella musica, non ci credo più e mi butto giù, la chitarra mi sembra legno che non parla.
Every time I lose faith in music and feel down, the guitar seems like a piece of wood that doesn't speak.


Voglio di più, voglio di più, di un coriandolo di carta blu voglio mia madre e mio padre vicini,ancora insieme che fanno l'amore.
I want more, I want more, than a blue paper streamer, I want my mother and father close, still together and making love.


Voglio di più, voglio di più e lo voglio tutto e subito, voglio imparare da un vecchio a giocare, voglio imparare ad amarmi e ad amare.
I want more, I want more, and I want everything now, I want to learn how to play from an old man, I want to learn how to love myself and others.




Contributed by Kaylee G. Suggest a correction in the comments below.
To comment on or correct specific content, highlight it

Genre not found
Artist not found
Album not found
Song not found
Comments from YouTube:

Orlando Camatel

Come al solito i talenti come Gerardina non sono per la massa urlante e becera, ma sono come gemme preziose...riservate a pochi. GRANDE GERARDINA !!!!

Antonio Bartolomeo

8

Salvatore Badile

Purtroppo i migliori cantanti italiani si escludono dal mercato canoro e purtroppo non si aiutano e si lasciano alla disperazione ed è così che succedono le disgrazie. Sei una grande artista Gerardina, ritorna.

Annalisa Deiana

Mi dispiace tanto che una brava cantante come Gerardina non venga aiutata come merita, bellissima donna, bellissime canzoni, Pippo Baudo aiutala tu che tutto puoi, faresti una cosa molto bella, ti auguro lunga vita

nestor landis

Purtroppo sottovalutata, non considerata, dimenticata. Grazie per le emozioni che ci hai trasmesso. Tvb

Stefania Roma

Una voce che ti tocca l anima e te la fa vibrare come nessuna... Torna ci mannchi tanto!!!!!

Filippo innocenti

Forza gerardina ti ascoltavo anche 25 anni fa

ANGELO DI LUCE

Sempre top...una voce inconfondibile e un'anima musicale sensibile e mediterranea

Giovanni Lombardo

Bravissima come pochi. Tornerà piu forte di prima

Fabio Cavallini

che peccato aver perso un talento e un artista del suo valore

More Comments

More Versions