Come
Ivan Graziani Lyrics


Jump to: Overall Meaning ↴  Line by Line Meaning ↴

Come una madre che saluta i propri figli accompagnando i saluti con i baci sulle guance e le parole più care e dolci. Come le carezze di un padre che essendo così rare scavano nell'anima e nel cuore lasciando un solco più profondo. Come la domenica a passeggio il pomeriggio con le scarpe quasi nuove e le ore cosi vuote e così tristi così indimenticabili. Come quell'attimo di rabbia che si sfoga con i gesti e le parole e pian piano si trasforma in comprensione, in baci ed in carezze. Come tutto questo, amore mio, per te sarò. Come tutto questo, amore mio, per te sarò. Come tutto questo, amore mio, per te sarò. Come la finestra che si affaccia sul cortile i panni stesi al lavatoio, i vecchi stanchi i bimbi sporchi ma felici ti fa vedere. Come il ponticello con le corde fatto d'assi e di mattoni sembra cedere alla furia incontrollata della piena commuove ma resiste. Come tutto questo amore mio, per te sarò. Come tutto questo amore mio, per te sarò. Come tutto questo amore mio, per te sarò.




Overall Meaning

These lyrics from "Come" by Ivan Graziani describe the depth and intensity of the singer's love for someone else. He compares his love to the way a mother kisses and cherishes her children, or how a father's rare affections can leave a profound impact on someone's heart and soul. He describes his love as being like a Sunday stroll with new shoes, where time seems to stand still in both emptiness and sadness, yet still unforgettable. The lyrics also touch on the way that anger and frustration can be transformed into understanding, affection, and kindness.


The singer then goes on to compare his love to the view from a window that overlooks a courtyard with laundry hanging on the line, where he can see the struggles of the old and the dirty yet happy children. He says that his love is like a rope bridge made of wood and bricks that withstands the fury of a rushing river, touching us deeply and moving us to tears.


The lyrics are both poetic and passionate, using vivid images and metaphors to convey the depth of his emotions. The song speaks to the fact that love can be both fragile and resilient, and that while it can cause pain and frustration, it also has the power to heal, comfort and transform.


Line by Line Meaning

Come una madre che saluta i propri figli accompagnando i saluti con i baci sulle guance e le parole più care e dolci.
I will greet you with the same tenderness and affection as a mother who says goodbye to her children with kisses on their cheeks and the sweetest words.


Come le carezze di un padre che essendo così rare scavano nell'anima e nel cuore lasciando un solco più profondo.
My love for you will be like the rare, but profound, caresses of a father that leave a deeper emotional impact on one's soul and heart.


Come la domenica a passeggio il pomeriggio con le scarpe quasi nuove e le ore cosi vuote e così tristi così indimenticabili.
Our time together will be like a Sunday afternoon walk with almost new shoes, empty and sad hours that we will never forget.


Come quell'attimo di rabbia che si sfoga con i gesti e le parole e pian piano si trasforma in comprensione, in baci ed in carezze.
Any anger we may feel towards each other will eventually turn into understanding, kisses, and caresses.


Come tutto questo, amore mio, per te sarò.
I will be all of this, my love, for you.


Come la finestra che si affaccia sul cortile i panni stesi al lavatoio, i vecchi stanchi i bimbi sporchi ma felici ti fa vedere.
I will open up to you, revealing my world, like a window overlooking a courtyard with laundry hanging, tired elders and happy, dirty children playing.


Come il ponticello con le corde fatto d'assi e di mattoni sembra cedere alla furia incontrollata della piena commuove ma resiste.
Our love will be like a bridge made of wood and bricks, swaying in the uncontrolled fury of a flood, but it will withstand the test of time and emotions.




Contributed by Claire A. Suggest a correction in the comments below.
To comment on or correct specific content, highlight it

Genre not found
Artist not found
Album not found
Song not found
Comments from YouTube:

@gabrielerinelli1371

Ballata per quattro stagioni all'epoca vendette poco più di 600 copie; poi riedito su cd ha avuto maggiore diffusione. Ma è il capolavoro artistico di Ivan Graziani, musicista di alto livello con testi di una poesia mai stucchevole. Brani che non ti stanchi mai di riascoltare.

@danielemanzin5089

Ivan, grande artista incredibilmente sottovalutato

@emilianoc2135

canzone stupenda ! un grande troppo presto dimenticato! grazie Ivan

@IATROS48

Una canzone di nicchia ,bellissima con una musica che è tutt'una con le parole che esprimono un sentimento universale , l'amore .Ivan grande e irripetibile

@marcopisani5840

ho trovato Ballata per quattro stagioni in un mercatino e per me è uno degli album più belli della musica italiana.

@nicholascage1972

inarrivabile

@EdoardoMorricone

L'anima di un poeta giovane ,appena dopo gli studi artistici. E l'amore.

@isabellabagliani689

...... 🙈

@marcopisani5840

ho trovato Ballata per quattro stagioni in un mercatino e per me è uno degli album più belli della musica italiana.

@marcopisani5840

ho trovato Ballata per quattro stagioni in un mercatino e per me è uno degli album più belli della musica italiana.

More Comments

More Versions