Gianni Schicchi: "Oh! mio babbino caro"
Renata Tebaldi Lyrics


We have lyrics for these tracks by Renata Tebaldi:


"Ave Maria" "Ave Maria! Jungfrau mild, Erhöre einer Jungfrau Flehe…
Adeste Fideles O come, all ye faithful, Joyful and triumphant, O come ye, O…
Ave Maria Ave Maria! Jungfrau mild Erhöre einer Jungfrau Flehen Aus di…
Libiamo ne' lieti calici Brindisi Libiamo, libiamo ne′ lieti calici Che la belleza infiora E l…



Otello: Ave Maria Ave Maria! Jungfrau mild Erhöre einer Jungfrau Flehen Aus di…
Un bel di Un bel dì, vedremo levarsi un fil di fumo sull'estremo confi…


The lyrics are frequently found in the comments by searching or by filtering for lyric videos
Genre not found
Artist not found
Album not found
Song not found
Comments from YouTube:

simone cencetti

una passeggiata in Paradiso, galleggiando fra le nuvole, con pelle d'oca, un sorriso ed occhi umidi, e con sensi appagati. Grazie Giacomo, Inarrivabile Renata

Estefania loC

es la mejor versión de todas para mí

c L

That's it

Lewis Green

Beautiful..so much emotion..

Bastianinifan sempre

Che meraviglia!

Mirko Pirrone

In quest'aria la Tebaldi polverizza letteralmente qualsiasi rivale di oggi e di allora

c L

ESATTO!👏👏👏👏👏👏

Lorenzo Imperiale Urbinati

@Mirko Pirrone lei evidentemente no sa chi ha di fronte. Io studio musica da 14 anni, mi occupo di letteratura e proprio a tal proposito la informo che "colla" è un'univerbazione di italiano colto a cui si fa appello per abbellire la prosa. Dopodiché la invito a moderare i toni perché è vergognoso scatenare una tenzone sopra i più pacifici pareri altrui, e infine (dissertando di questi pareri) sappia che discutendo di profondità di interpretazione ho sufficienti schiere di misicologi dal mio canto che affermano esattamente di ritenere le interpretazioni pucciniane della Callas più ardite e profonde della Tebaldi. Detto ciò, so anche di alcuni esperti di tutto rispetto (fra i quali lei certamente non rientra, caro Mirko) che la pensano diversamente, ma non per questo quando incontrano degli amanti della Callas cominciano a delirare come lei fa. Studi meglio l'italiano (con la/colla) studi meglio la musica e le buone maniere.

Mirko Pirrone

@Lorenzo Imperiale Urbinati Sig. Lorenzo la prego cosa ha mai potuto fare per meritarsi un’infanzia del genere? Cosa le hanno fatto da piccolo? La sua beneamina COLLA sua scuola ha cantato 10 anni scarsi la Tebaldi CON LA sua scuola ha affrontato più di 30 anni di carriera. Poi lei parla di EFFETTI! Cosa intende effetti pirotecnici? Lei sa cosa sono gli smorzati, le armoniche, i chiaroscuri, le messe di voce, i filati, i suoni flautati ecc ecc ecc? No non lo sa altrimenti non cadrebbe nel ridicolo. Riguardo al requiem le posso dire che il “libera me domine” del requiem di Verdi è una pagina a dir poco terribile perché è piena zeppa di segni dinamici (conosce?) tanto che quasi nessun soprano riesce a rispettarle tutte. Eppure la Tebaldi è quella che più si avvicina alla perfezione in questo brano. E lei mi parla di monotonia del requiem? Monotonia della voce della Tebaldi? Studi invece di passare le giornate su grindr. E porti rispetto ad una grande artista che ha messo tutta la sua esistenza a servizio dell’Arte con la A maiuscola.
Cordialità

Lorenzo Imperiale Urbinati

@Mirko Pirrone cortesissimo Mirko Pirrone, i colori accesi e vivi e vispi si intonano perfettamente colla scuola di canto della Callas, che ai fini espressivi amava una certa vivacità e sperimentazione. Lo stile canoro della Tebaldi semmai si adatta alle tinte austere e agli abiti grigi grigi, visto che rarissimamente osava effetti nuovi pur di rispettare pedissequamente la linea della melodia. Sono due maniere altrettanto valide, ma delle quali certamente la seconda (ossia quella della Tebaldi) è la più indicata per un Requiem.

12 More Replies...
More Comments

More Versions